IL DECRETO LAVORO CONVERTITO IN LEGGE

23/05/2014 00:58

È arrivato il via libera definitivo della Camera dei deputati al decreto legge lavoro n.34/2014, assi portanti sono le norme sui contratti a tempo e quelle sull’apprendistato.

In allegato le modifiche più significative che impattano sia sui contratti dei lavoratori sia sulle imprese e una scheda sinottica del Sole 24 Ore.

Il testo della nuova legge interviene, infatti, a modificare in parte il decreto legislativo n. 368/2001 sul contratto a tempo determinato, il contratto di apprendistato (D. lgs n. 167/2011) e il D.Lgs n. 276/2003 nella parte relativa alla somministrazione di manodopera a tempo determinato.

In allegato una nota con le modifiche più significative che impattano sia sui contratti dei lavoratori (contratti a tempo determinato, di somministrazione a tempo determinato, apprendistato), che sulle imprese (rifinanziamento contratti di solidarietà e modifiche relativamente alla presentazione del DURC).

Legge 34 2014.pdf 332,12 kB

Infine una scheda sinottica che sintetizza tutti i punti salienti della legge lavoro approvata ieri così come pubblicata dal Sole 24 Ore.