Home  -  News

CALATINO, TRUFFA UE, ROTOLO: PLAUSO ALLE FIAMME GIALLE

CALATINO, TRUFFA UE, ROTOLO: PLAUSO ALLE FIAMME GIALLE

23/02/2015 13:28

Controlli necessari per non distrarre fondi utili allo sviluppo e sostenere strutture di assistenza che rispettano le regole

Catania, 21 febbraio 2015 - "Plaudiamo all’azione della Guardia di Finanza di Catania e auspichiamo controlli sempre più pressanti che servano a stanare il malaffare e a tutelare le strutture di assistenza che operano nella legalità e nel rispetto delle regole".

Così Rosaria Rotolo, segretaria generale della Cisl di Catania, commenta l’operazione delle Fiamme gialle etnee che hanno scoperto una truffa milionaria da tre milioni di euro ai danni dell’Unione Europea, relativa ai finanziamenti per l’agricoltura nel Calatino.

"Le attività illecite scoperte – aggiunge Rotolo – si configurano come un vero e proprio sperpero di denaro pubblico, andato a favore di pochi beneficiari disonesti e sottratto invece alle vere attività di sviluppo del territorio".

"Ben vengano allora i controlli delle forze dell’ordine e ben venga la scoperta di attività illecite che, tanto da parte di privati che da strutture privi di scrupoli, penalizzano le attività produttive di qualità e i centri di assistenza che rispettano le regole".

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI