Home  -  News

BLOCCO SERVIZI SOCIALI, «DECISIONE INATTESA, URGENTE INCONTRO CON IL SINDACO POGLIESE»

BLOCCO SERVIZI SOCIALI, «DECISIONE INATTESA, URGENTE INCONTRO CON IL SINDACO POGLIESE»

29/04/2019 14:10

La notizia data dall'assessore Lombardo

Garantire assistenza almeno fino alla fine dell'anno scolastico

Catania, 30 marzo 2019 – «Siamo sorpresi e fortemente preoccupati per il blocco improvviso e inatteso dei servizi sociali e l’assistenza igienico sanitaria scolastica per i bambini. Chiediamo un urgente incontro con il sindaco Salvo Pogliese perché non è immaginabile abbandonare così una fascia estremamente fragile di assistiti».

Lo dichiarano i segretari generali provinciali Giacomo Rota (Cgil), Maurizio Attanasio (Cisl), Enza Meli (Uil) e Giovanni Musumeci (Ugl) dopo la notizia del blocco dell’assistenza da lunedì prossimo, appreso direttamente dalle parole dell’assessore Giuseppe Lombardo. 

«Comprendiamo le difficoltà legate al dissesto del Comune di Catania – aggiungono – ma la decisione ci sorprende perché arriva senza alcun preavviso. L’accordo raggiunto con l’amministrazione comunale era di arrivare fino al mese di giugno senza ulteriori complicazioni. Ora, invece, arriva il blocco proprio nel momento dell’apertura dei tavoli tematici sul piano di zona 2017-2020, per la destinazione delle risorse regionali per l’assistenza nel distretto socio sanitario». 

«Ecco perché – concludono Rota, Attanasio, Meli e Musumeci – è necessario aprire immediatamente un confronto chiarificatore con il sindaco Pogliese, per comprendere quali sono le cause alla base della grave decisione e trovare una soluzione e le risorse per garantire l’assistenza almeno fino alla fine dell’anno scolastico, per una fascia sociale debole alla quale non si può ledere il diritto allo studio». 

(RN)

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI