Home  -  News

"PORTE APERTE" SU QUOTA 100, DOMANI CAMPAGNA INFORMATIVA ALL'INAS CISL

"PORTE APERTE" SU QUOTA 100, DOMANI CAMPAGNA INFORMATIVA ALL'INAS CISL

09/03/2019 19:11

Nella sede di via V.Giuffrida 160 e nelle sedi zonali

Informazioni e assistenza per tutti; per il personale scolastico scadenza  al 28 febbraio 

Catania, 22 febbraio 2019 - "Porte aperte su Quota 100" è l'iniziativa dedicata ai lavoratori di ogni settore, e in particolare a quelli della scuola, che  si terrà domani, sabato 23 febbraio, con l'apertura straordinaria dalle 9 alle 13, della sede centrale di via V.Giuffrida 160 (Catania), e delle sedi zonali di Acireale (p.zza Grassi 8); Adrano (v.Roma, 12); Caltagirone (v.Sturzo, 37); Giarre (p.zza B.Andò, 11); Mascalucia (v.Bellini, 12). 

La giornata, organizzata insieme alla Cisl di Catania, ha l’obiettivo di fornire ai lavoratori interessati consulenza e assistenza sulle modifiche del sistema pensionistico con l'introduzione della “Quota 100” e sulle pratiche per inviare la domanda di pensione. 

Per i lavoratori della scuola i tempi sono più ristretti: il 28 febbraio scadono i termini per presentare domanda didimissioni volontarie e andare in pensione.

La “Quota 100”, introdotta dalla legge di stabilità, ha confermato la possibilità di andare in pensione sommando 62 anni di età e 38 di contributi. In questi giorni sono moltissimi i cittadini che si stanno rivolgendo al patronato Inas della Cisl per capire se possono andare in pensione con il nuovo meccanismo.

(RN)

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI