Home  -  News

GIOVANI E LAVORO, DOMANI ANNAMARIA FURLAN A CATANIA PER LA TAVOLA ROTONDA SUL DIVARIO GENERAZIONALE

GIOVANI E LAVORO, DOMANI ANNAMARIA FURLAN A CATANIA PER LA TAVOLA ROTONDA SUL DIVARIO GENERAZIONALE

17/12/2019 18:35

Al Seminario Arcivescovile 

I temi: i report economici negativi, la nuova emigrazione giovanile, il dumping contrattuale e il lavoro povero

Catania, 10 dicembre 2019 - Sarà la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, a concludere i lavori della tavola rotonda sul tema "Il divario generazionale: un patto per i giovani, l'occupazione e la crescita" che si terrà domani, mercoledì 11 dicembre, dalle 11, al Seminario Arcivescovile di Catania (ingresso da via Braille 26), organizzata dalla Cisl di Catania.

L'incontro prenderà spunto dai report economici Diste/Cisl e Svimez, e dagli argomenti trattati come la nuova emigrazione giovanile, lo spopolamento demografico, il dumping contrattuale e il lavoro povero, per arrivare alla proposta di un nuovo patto per l'occupazione, la crescita e per ridare prospettive alle fasce più giovani.

Introdurrà i lavori Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl etnea. Interverranno Sebastiano Cappuccio, segretario generale Cisl Sicilia; on. prof. Roberto Lagalla, assessore all'Istruzione e Formazione Professionale Regione Siciliana; on. Francesca Puglisi, sottosegretaria al Lavoro; S.E. Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania; prof. Francesco Priolo, rettore dell'Università di Catania; dott. Giovanni Greco, presidente Consiglio dell’Ordine Consulenti del Lavoro Catania. Quindi, Annamaria Furlan, segretaria generale Cisl nazionale, tirerà le somme del dibattito.

Modererà Leonardo Lodato, giornalista del quotidiano La Sicilia.  

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI