Home  -  News

STM, FIM CISL: «BENE L'UNA TANTUM, ORA AUMENTARE I SALARI CON IL PREMIO DI RISULTATO»

STM, FIM CISL: «BENE L'UNA TANTUM, ORA AUMENTARE I SALARI CON IL PREMIO DI RISULTATO»

18/11/2022 12:41

Il contributo straordinario ai dipendenti     Iniziativa apprezzabile di ritrovata attenzione verso i lavoratori. Ora serve sapere come sta procedendo l'azienda per l'occupazione aggiuntiva

Catania, 30 settembre 2022 -  Nicastro FIM CISL Sicilia su Una tantum in STM: “Bene l’accoglimento della richiesta fatta dalla Segreteria sindacale del CAEd alla STM, adesso puntiamo ad aumentare i salari in modo strutturale con il nuovo Premio di Risultato”
Nella riunione del 14 settembre scorso i segretari CAE hanno evidenziato la necessità che STM decida di ridistribuire parte degli utili ai propri dipendenti. Tale richiesta è stata motivata dall'aumento generalizzato del costo della vita (l’innalzamento dell’inflazione), in particolare dall'aumento delle bollette energetiche. Inoltre, STM ha risultati finanziari eccezionali, ottimistiche anche le previsioni economiche per i prossimi trimestri.
 
Il CEO di STM, nel pomeriggio di mercoledì scorso, ha inviato a tutti i suoi dipendenti, in tutti i Paesi in cui è presente la STM, un messaggio dove comunica che sarà erogato ad ottobre un contributo straordinario, in Italia, di mille euro. Questo contributo sarà erogato sotto forma di welfare aziendale e motivato per far fronte all’aumento dei costi energetici. 

«Apprezziamo l’ iniziativa dell’azienda - sottolineano il segretario generale Pietro Nicastro e la segreteria della FIm Cisl di Catania con Francesco Rimi e Massimo Laviano - per noi ha un valore importante di ritrovata attenzione e vicinanza verso i lavoratori in un momento molto difficile dal punto di vista sociale. Noi abbiamo l’obiettivo di aumentare i salari dei prossimi anni  di tutti i dipendenti, migliorando il premio di risultato e altri istituti della retribuzione consolidando nel tempo, argomenti che stiamo affrontando nelle prossime settimane con le Rsu e presentarli in una piattaforma da presentare prima ai lavoratori e successivamente all’azienda per iniziare presto una trattativa. Ora sollecitiamo l’azienda a convocarci al più presto per sapere come procedono gli investimenti per la nuova fabbrica, la tempistica e soprattutto l’occupazione aggiuntiva prevista per i tanti giovani in attesa di questa opportunità lavorativa stabile»

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI