CHIUSURA ULTIMA TV, CONTINUA A CATANIA LA PERDITA DI SPAZI INFORMATIVI

11/02/2019 13:18

Oggi l'ultimo telegiornale

Preoccupazione per le difficoltà dell'editoria e il pluralismo dell'informazione

Solidarietà a giornalisti, tecnici e lavoratori dell'emittente e sostegno per la tutela dei diritti

Auspicio per un soggetto imprenditoriale che non faccia perdere l'esperienza di Ultima TV

Catania, 8 gennaio 2019 - «Apprendiamo con grande dispiacere che oggi, martedì 8 gennaio, ha chiuso il telegiornale di UltimaTv. Chiude un’altra redazione televisiva che dava voce e opportunità alla città, alle realtà associative, produttive, sindacali e politiche del territorio catanese e siciliano, garantendo pluralismo e diversificazione dell’informazione».

È quanto afferma la segreteria provinciale della Cisl di Catania sulla vicenda Ultima TV.

«Non possiamo non constatare con amarezza - aggiunge - che a Catania continuano le difficoltà dell’editoria con ulteriore perdita di spazi informativi e di confronto, una situazione che negli ultimi anni ha assunto dimensioni allarmanti».

«E continua la dispersione di professionalità di giornalisti, tecnici e lavoratori che oggi si trovano a dover fronteggiare ancora un’altra situazione di crisi e ancora altri disagi per sé e per le proprie famiglie: a tutti loro va la solidarietà della Cisl di Catania».

«La segreteria provinciale della Cisl assieme alla federazione di categoria sarà al fianco dei lavoratori perché vengano tutelati i loro diritti.

Auspica che possa costituirsi un soggetto imprenditoriale che non permetta la scomparsa dell’esperienza di Ultima Tv e consenta il rispetto e la libertà dell’informazione a Catania.

La Cisl di Catania non farà mancare il proprio sostegno perché si possano costruire ulteriori occasioni di crescita, occupazione e pluralismo.

(rn)