Home  -  News

MANTELLATA DEL PORTO, BENE ANNUNZIATA, MA ADESSO SI PASSI DALLE PAROLE AI FATTI

MANTELLATA DEL PORTO, BENE ANNUNZIATA, MA ADESSO SI PASSI DALLE PAROLE AI FATTI

06/07/2020 15:33

L'annuncio su lasicilia.it

Subito un confronto con il Comune e gli attori del Patto per Catania 

Catania, 1 luglio 2020 - Accogliamo positivamente l'annuncio del presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale, Andrea Annunziata che conferma che si rifarà la mantellata del molo foraneo del Porto di Catania, come riportato da Tony Zermo in un post su lasicilia.it

Lo affermano Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania, e Nunzio Turrisi, segretario generale della Filca Cisl etnea.

«Auspichiamo che le parole di Annunziata non siano stavolta semplici enunciazioni, come quelle fatte in occasione degli incontri per il Patto Per Catania, o di convegni vari. Ora dunque è necessario però avviare un confronto tra il Comune di Catania, che a quanto pare dovrebbe cofinanziare l'opera, e i soggetti che compongono il Patto Per Catania e si passi al più presto all’esecutività di un progetto di cui ancora però non ci è stata data contezza». 

«La messa in sicurezza del Porto - concludono - è un passaggio fondamentale e strategico sia per i fini turistici sia per quelli commerciali e per la finalizzazione del progetto di ZES per la Sicilia orientale».

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI